giovedì 16 ottobre 2014

Assorbenti e yogurt

Direte voi che non c'è nessun collegamento. Ora vi spiego il mio...
...ricordo più di vent'anni fa quando andavo a fare la spesa... 
Capitolo 1-assorbenti
Ai miei tempi esistevano due Marche e due tipi, era facile scegliere... Poi comparvero le "ali"... Uao che salvezza pensavamo noi a quei tempi ... Ed infatti fu il buum delle ali, ma vent'anni fa anche le ali degli assorbenti erano migliori, si attaccavano e si staccavano, non come ora. Vi capita mai che le ali si attacchino fra di loro imprigionando gli slip nelle situazioni più disastrose..???. Ma torniamo a loro, prima era facile comprarli... Ora ci vuole quasi la laurea, ce ne sono talmente tanti tipi diversi che quello che prima era un rapido passaggio davanti allo scaffale , oggi si è trasformato in una sessione di studio... Primi giorni, lungo super lungo, con ali senza ali, profumato igienizZato è così via...
Ed ecco i loro cugino alla lontana almeno per evoluzione:yogurt!!!
Stesso discorso , ai miei tempi ce ne erano due tipi, poi uscirono i vita snella me li ricordo ancora. Il buum dello yogurt dietetico!! E fino qui ci siamo, poi comparvero i Müller dolci e buoni per antonomasia. Pensavo che l'evoluzione  si potesse fermare, che il mercato fosse appagato. Ma non era vero. Oggi anche per comprare uno yogurt bisogna studiare, magri non magri con frutta in pezzi o meno, con fibre o senza, vogliamo parlare del lattosio? E del calcio? Quindi oggi per comprare uno  yogurt devi fare anche un'analisi anagrafica del consumatore. Quanti anni hai? Maschio o femmina? Sei a dieta? Quelli che compro per me non gli stessi di mio marito e tantomeno dei miei figli. Mi chiedo se quest'evoluzione  per pittare addosso al consumatore anche lo yogurt non sia un eccesso...
Concludo che forse la vecchia affermazione che si stava meglio quando si stava peggio non è poi tanto male...

Nessun commento:

Posta un commento